GeCO Logo

Deomofobina 3.0

Quest’anno sotto l’albero di Natale abbiamo trovato una piacevolissima sorpresa: la Deomofobina è arrivata anche in Veneto!

La Deomofobina, con l’immancabile bugiardino e le schede informative, sarà in grado di eliminare, come riportano le indicazioni, gli stati di disinformazione acuta e i disturbi legati al pregiudizio. L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione di MaiMa con GeCO, un’associazione LGBT Torinese costituita nel maggio 2016 che si è posta come obiettivo il contrasto all’omotransfobia tramite un’inedita alleanza genitori-figli.

Fin da subito è stato fondamentale il coinvolgimento di Pantaloni Rosa, gruppo di studenti ed insegnanti di Schio (VI) molto attivo sul territorio. La realizzazione della nuova versione della Deomofobina, in arancio, è stata possibile grazie ad un finanziamento Europeo, Corpo Europeo di Solidarietà, di cui è stata beneficiaria l’associazione MaiMa.

Le scatoline saranno distribuite agli studenti durante le assemblee scolastiche e i laboratori di lettura a tema LGBT*. Sono numerose infatti le iniziative previste nel biennio 2021-2022. La Deomofobina 3.0 Veneto Edition sarà disponibile anche per i partecipanti degli eventi MaiMa e Pantaloni Rosa, in collaborazione con altre associazioni presenti sul territorio.

Un grazie di cuore a Geco, Pantaloni Rosa e tutte le persone che hanno reso possibile questo progetto!

Lo staff MaiMa

GECO ODV - Genitori e figli contro l'omotransfobia | Associazione LGBT a Torino